Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Iscrizioni online nidi d'infanzia e trasporto scolastico - collaborazione Comune di Asti e Caf/Caaf
mer 20 mag, 2020

Il Comune di Asti ha avviato nelle scorse settimane le iscrizioni ai nidi comunali, al “trasporto scolastico con scuolabus” e al “trasporto scolastico collettivo speciale”, attraverso le nuove procedure online.

Per la presentazione delle domande possono essere utilizzate le credenziali SPID, (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che permettono di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) o  le credenziali  che si ricevono dopo essersi accreditati sul portale del Comune di Asti utilizzando computer, tablet o smartphone al seguente link:

Chi non potesse provvedere da sé alla compilazione della domanda, potrà recarsi agli sportelli dei caf/caaf di Asti,  convenzionati con il Comune di Asti/Settore Politiche sociali, Istruzione e Servizi Educativi, previo contatto telefonico,  per avere un sostegno alla compilazione della domanda.

Si ricordano le scadenze:

• l’iscrizione ai nidi comunali è possibile fino al 30 maggio 2020; dopo tale data sarà ancora possibile presentare solamente le istanze di iscrizione e le stesse verranno inserite fuori graduatoria e resteranno in coda come fuori termine.
  • iscrizione al “trasporto scolastico con scuolabus” ed al “trasporto scolastico collettivo speciale” è possibile fino al 26 giugno 2020.