Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » La Regione Piemonte Informa che è aperto il nuovo bando per il voucher scuola 2020 -2021
gio 30 apr, 2020

La Regione Piemonte  informa che dalle ore 12.00 del 29 aprile 2020 e fino alle 23.59 del 10 giugno 2020 è possibile inoltrare la domanda per la richiesta del voucher per il diritto allo studio per l.a.s. 2020/2021.

Troverete le informazioni di carattere generale sul sito regionale alla pagina:

Le modalità non sono cambiate rispetto allo scorso anno e neppure i requisiti di accesso. E' stato posto il limite di età fino a 21 anni compiuti.

E' richiesto come obbligatori l'email e il cellulare in quanto ogni comunicazione avverrà tramite questi canali.

Visto il periodo complicato siamo consapevoli che non è possibile dare agli utenti un aiuto come negli anni passati. Confidiamo nella disponibilità per agevolare gli utenti.

Teniamo sotto osservazione il flusso delle domande e le richieste da parte di tutti i soggetti affinché possiamo, eventualmente, intervenire tempestivamente al fine di ridurre i disagi.

Per presentare la domanda è richiesto lo SPID. E', inoltre, necessario avere richiesto l'ISEE 2020.

Le procedure di presentazione delle domanda sono on line.

E' possibile per gli utenti richiedere l'ISEE 2020 precompilato on line sul sito INPS, quindi senza rivolgersi a soggetti specializzati,

all'indirizzo: https://servizi2.inps.it/servizi/IseePrecompilato/home.aspx.

Sappiamo che parte degli utenti potrebbero avere difficoltà. Sono, comunque, aperti alcuni CAAF. Dalla prossima settimana è probabile che riaprano tutti.

Per lo SPID, all'indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, sono elencate le modalità e i provider per l'acquisizione dell'app. Anche questa non semplicissima. Si ricorda che lo SPID acquisito lo corso anno rimane valido.

Per le domande di carattere generale si può scrivere

all'indirizzo bandovoucher2021@regione.piemonte.it .

Chi non potesse provvedere da sé alla compilazione della domanda, potrà recarsi agli sportelli dei caf/caaf di Asti,  convenzionati con il Comune di Asti/Settore Politiche sociali, Istruzione e Servizi Educativi per avere un sostegno alla compilazione della domanda.