Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Festa della Cittadinanza italiana ed europea "Battesimo Civico"
Comunicati Stampa Città di Asti
Festa della Cittadinanza italiana ed europea "Battesimo Civico"
gio 14 nov, 2019

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Asti ripropone una mattinata di riflessione e di approfondimento sulla Costituzione italiana e sulla cittadinanza italiana ed europea, dedicata alle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della Città di Asti.

L’evento è previsto per martedì 19 novembre p.v. presso il Teatro Alfieri dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e consiste in uno spettacolo teatrale dal titolo «Di sana e robusta Costituzione» che nasce da un’idea del docente di diritto e specialista in comunicazione Ferdinando de Blasio di Palizzi, che agisce sul palcoscenico, in collaborazione con lo storico Michele D’Andrea.

Lo spettacolo teatrale sarà preceduto dall’intervento, in qualità di relatori, di operatori della Città metropolitana di Torino che forniranno agli studenti intervenuti indicazioni e approfondimenti sulla tematica della cittadinanza europea.

Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Pietragalla ricordano che l’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i giovani, prossimi alla maggiore età, ad una più consapevole adesione ai valori dell’unità nazionale ed europea, per stimolare in loro il senso di cittadinanza e di cosciente partecipazione all’attività pubblica.

A tutti i diciottenni che parteciperanno all’iniziativa, verrà donata  una copia della Costituzione italiana ed un tricolore, simboli di democrazia e unità.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE