Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Riparte il Progetto "Comune porte aperte"
Comunicati Stampa Città di Asti
Riparte il Progetto "Comune porte aperte"
mer 13 nov, 2019

 

Riparte il progetto “Comune porte aperte”, la visita guidata del Palazzo Civico di Asti che spalanca le porte a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città.

Prosegue l’iniziativa voluta dal Sindaco Maurizio Rasero, dall’Assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla e dal Consigliere Denis Ghiglione, con un duplice obiettivo: da una parte far conoscere l’edificio storico, nei suoi aspetti più significativi e meno noti, anche dal punto di vista artistico e culturale, dall’altra far conoscere la struttura dell’Ente ed il suo funzionamento al fine di avvicinare i giovani all’impegno civico ed alla partecipazione, facendo scoprire loro come funziona la realtà amministrativa attraverso una conoscenza diretta, più familiare.

La visita, prevede un piccolo tour delle sale storiche e di quelle istituzionali del palazzo, accompagnata dai racconti del Sindaco, dell’Assessore e di alcuni consiglieri comunali e si conclude con la consegna di un attestato di partecipazione a ricordo della giornata trascorsa in Municipio.

Hanno inaugurato il primo incontro dell’anno le classi 4^ e 5^ della scuola primaria Gramsci e la classe 5^A della scuola primaria G. Ferraris.

L’iniziativa nasce per far sentire tutti i ragazzi cittadini di un Comune che deve diventare casa loro; il Palazzo Municipale rappresenta infatti il cuore pulsante della vita della comunità e tiene le sue “porte aperte” a tutti gli studenti che vogliano conoscere questa realtà da vicino.

 

Asti, 12 novembre 2019

 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE