Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ultimo incontro del "Progetto Comune porte aperte" si riparte a settembre
Comunicati Stampa Città di Asti
Ultimo incontro del "Progetto Comune porte aperte" si riparte a settembre
mer 12 giu, 2019

Ieri, per l’anno scolastico 2018/2019, si è concluso  il progetto “Comune Porte Aperte”. Infatti, gli alunni delle scuole di infanzia Miroglio ed Orsetto, prima delle vacanze estive, visitando il Palazzo Municipale hanno posto al Sindaco Maurizio Rasero domande interessate e curiose sul ruolo del sindaco di una Città.

Durante quest’anno scolastico il primo cittadino, gli assessori ed i consiglieri comunali che a rotazione hanno accolto le classi partecipanti, hanno illustrato agli studenti il proprio ruolo, come funzionano le riunioni delle giunte ed  i consigli comunali dando informazioni utili a comprendere il complesso ruolo istituzionale del Comune.

L ’iniziativa dell’Amministrazione, che prevede la visita da parte degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado alle varie sale comunali, alla sala giunta, alla sala del consiglio, all’ufficio del presidente del consiglio comunale e a quello del sindaco riprenderà a settembre.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE