Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sindaco e Assessore all'ultimo giorno di scuola del Piedibus
Comunicati Stampa Città di Asti
Sindaco e Assessore all'ultimo giorno di scuola del Piedibus
lun 10 giu, 2019

Tra le note di fine anno scolastico la conclusione del Piedibus che ha visto protagonisti 12 bambini residenti nel campo nomadi e frequentanti la scuola primaria Gramsci.

Ogni giorno e con tutte le condizioni atmosferiche dal piazzale della Coop si sono recati a scuola accompagnati da adulti e educatori del Servizio Istruzione del Comune.

Merita citare che andare a piedi non ha costituito una fatica aggiuntiva al peso degli zaini  e delle preoccupazioni scolastiche.  La presenza di volontari adulti oltre alle positive relazioni instaurate con i ragazzi ha offerto uno spaccato di impegno semplice, oltre a rivelarsi una sana attività fisica prima di affrontare l’impegno quotidiano.  Gli alunni arrivando a scuola in anticipo hanno occupato bene il tempo giocando in palestra e rivedendo compiti e lezioni.

La pedonalità sicura intorno alle scuole rappresenta la miglior modalità  per incrementare l’attività fisica dei ragazzi, ridurre la pressione automobilistica e conciliare meglio la percorrenza in città. Oltre naturalmente  ovviare lo stress da traffico urbano.

Il Sindaco Maurizio Rasero insieme alle Assessore Cotto e Pietragalla, alla partenza stamane dell’ultima tappa  ha salutato gli allievi e i volontari accompagnatori ringraziando della modalità e dell’impegno oltre all’amicizia che si è venuta a creare tra mondi che non si conoscevano.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE