Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Con Energie giovani riunito il tavolo delle politiche giovanili
Comunicati Stampa Città di Asti
Con Energie giovani riunito il tavolo delle politiche giovanili
mar 21 mag, 2019

Al fine di far incontrare e ricevere proposte dalle principali espressioni del mondo giovanile locale si è riunito il tavolo di lavoro appositamente convocato all’Informagiovani di via Goltieri.

Una trentina i presenti,  per conto  di  Ludolab,  Circolo cinematografico Vertigo,  Cubo events, Agesci,  Scuola del Fumetto, delle associazioni Al.Fa, Cosplay, Craft, Arcoscenico, della Casa del Popolo, della Pastorale giovanile diocesana e dell’Oratorio Don Bosco, della Consulta provinciale degli Studenti, di Casa Buneo eventi, del Teatro degli Acerbi e del Centro servizi del volontariato,  di Confcommercio.  

Si è avvertita l’esigenza di incontrarsi e conoscersi, con un intenso scambio di informazioni su quel che ognuno già realizza nell’ambito della animazione socio culturale in vari luoghi della città.

“Dopo questo primo incontro – commenta l’assessore Elisa Pietragalla - sono certa del contributo e dell’opportunità che ci è offerta, di individuare e realizzare iniziative che promuovano sempre di più  protagonismo ed energia costruttiva da parte delle realtà giovanili presenti nella comunità astigiana”.

Obiettivi principali del neonato tavolo: valorizzare gli eventi ed i progetti che ciascuna realtà sta portando avanti, facendoli comunicare e lavorando a stretto contatto con l’Informagiovani del Comune di Asti.

Tra i partecipanti anche una rappresentanza di giovani del Servizio civile nazionale, la  Garante per l’ infanzia e l’adolescenza del Comune Saveria Ciprotti e  Paola Caldera dell’Ufficio politiche giovanili della Provincia di Asti.

Alla riunione ha fatto anche capolino il primo cittadino Rasero che nel ringraziare i partecipanti ha espresso soddisfazione per iniziative come questa che offrono ai giovani opportunità formative e di socializzazione, dando spazio alle loro capacità artistiche e creative.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE