Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Scuole chiuse mercoledi' 8 maggio 2019
Comunicati Stampa Città di Asti
Scuole chiuse mercoledi' 8 maggio 2019
mer 08 mag, 2019

A conclusione delle feste patronali, mercoledì 8 maggio 2019, “'l di d’la Fera”, si svolgerà l’annuale tradizionale “Fiera Carolingia” che, come noto, catalizza un consistente afflusso di pubblico proveniente da tutta la provincia, con un significativo incremento del traffico veicolare. Inoltre, il centro cittadino, oltre alla Fiera Carolingia, sarà animato dalla Fiera di San Secondo collocata nella tensostruttura di piazza Campo del Palio su cui sarà presente il tradizionale Luna Park e dal mercato settimanale. Poiché la concentrazione di tali eventi potrà determinare difficoltà nella transitabilità cittadina, soprattutto nello snodo del centro urbano, la cui viabilità sarà temporaneamente modificata, il Sindaco con ordinanza n. 25 del 4 aprile 2019  ha disposto in questa giornata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali, paritarie e private..

Dal presente provvedimento rimangono esclusi gli asili nido ed in merito il primo cittadino ha dichiarato: “l’ordinanza firmata in mattinata è finalizzata a limitare al minimo le criticità che potrebbero sorgere dall’intensità del traffico veicolare dovuto soprattutto agli spostamenti scolastici; tuttavia, dopo attente valutazioni con gli uffici competenti e l’Assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla si è ritenuto che l’indispensabile servizio fornito dai nidi alle famiglie dei più piccoli non dovesse  rientrarvi”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE