Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » LaTre giorni dedicata alle mitiche Figurine, un anticipo già sabato 26 gennaio
Comunicati Stampa Città di Asti
LaTre giorni dedicata alle mitiche Figurine, un anticipo già sabato 26 gennaio
ven 25 gen, 2019

L’occhio attento e il dialogo erano “celo celo, manca”, fino all’ultima del mazzetto. Poi l’improbabile fortuna affidata alla bustina acquistata in edicola. Erano le figurine dei calciatori, in gergo “le figu”,  a far crescere il tifo e la passione sportiva fin da piccoli. Erano scambio, gioco, la prima indimenticabile collezione che quando ora la rivedi si apre un mondo … di ricordi.

Effe come febbraio, effe come figurine: saranno infatti a breve tre le mitiche giornate, 22,23,24 febbraio, ospitate all’Ospedale Massaia, dedicate a questi indimenticabili cimeli, con espositori, scambio, una mostra e quel che più conta, loro i giocatori veri di un passato memorabile. 

Intanto al presente, per i ragazzi appassionati collezionisti di oggi, sabato 26 gennaio sotto il Portici Anfossi di Piazza Alfieri saranno distribuiti omaggi della collezione di figurine Panini, la più famosa e longeva di sempre, proprio a promuovere le Giornate delle Figurine di febbraio.

Organizzatore degli eventi Andrea Morando, un veterano del mondo del collezionismo sportivo e di questa manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, ma nuova per la nostra città.

“Dopo il buon esito dello scorso anno, dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alle Politiche giovanili Elisa Pietragalla, sosteniamo questo evento, giunto alla sua decima edizione, e rinnoviamo l’invito a non mancare all’appuntamento di sabato pomeriggio”.  

Come lo scorso anno il ricavato delle Giornate sarà infatti devoluto interamente al favore della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).  

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE