Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Controlli della Polizia Municipale di Asti: un immigrato irregolare espulso
Controlli della Polizia Municipale di Asti: un immigrato irregolare espulso
lun 14 gen, 2019

Nei giorni scorsi, a seguito di un controllo in Corso Matteotti, la Polizia Municipale di Asti ha identificato e provveduto all’espulsione un immigrato irregolare di origine nigeriana.

Tutto è scaturito da un controllo effettuato dalla Polizia Municipale in uno stabile di Corso Matteotti a seguito di chiamata di un cittadino che segnalava la presenza di un individuo nell’andito delle scale.
Portato in Questura per l’identificazione, lo straniero risultava destinatario di diversi provvedimenti per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano ed inoltre emergeva anche l’inottemperanza ad un foglio di via obbligatorio rilasciato dal Questore.

Al termine dei dovuti accertamenti sanitari, l’immigrato irregolare è stato lasciato in custodia alla Questura di Asti per il suo trasferimento al CIE di Torino e la successiva espulsione dal territorio italiano.

L’Assessore alla Sicurezza Marco Bona, ringraziando la Questura di Asti per la collaborazione, esprime soddisfazione per il contrasto all’immigrazione clandestina effettuato anche dalla Polizia Municipale astigiana e per l’azione di controllo eseguita in Corso Matteotti al fine di riportare legalità e decoro in una zona difficile della città.