Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ppotatura alberi in citta'
Comunicati Stampa Città di Asti
Ppotatura alberi in citta'
mar 18 dic, 2018

In meno di una settimana potate e sfoltite oltre 300 piante, parecchie di altezza superiore ai 20 metri.

Si è partiti da via Petrarca e Corso Dante e si è proseguito con Piazza del Palio e via Buozzi.

Interventi leggermente ritardati per far fronte alla messa in sicurezza delle alberature danneggiate a seguito dell’evento eccezionale di mal tempo verificatosi il 21 luglio scorso, ma richiesti da numerosi cittadini. 

Molte infatti erano le segnalazione pervenute per i disagi causati da queste piante sulle quali da parecchio tempo non si interveniva e sovente erano numerosi i rami secchi che si trovavano in strada dopo le piogge o giornate ventose.

Il Sindaco afferma che la sicurezza del cittadino è prioritaria quindi era fondamentale intervenire in tal senso.

Visti i risultati decisamente soddisfacenti, il Sindaco ha deciso di integrare lo stanziamento destinato a questi interventi con un’ulteriore somma derivante da un capitolo di bilancio destinato all’ufficio di Gabinetto per spese di rappresentanza e del Sindaco che è rimasto praticamente inutilizzato fino a questi giorni.

Si proseguirà ora con là potature delle alberate di corso Felice Cavallotti e via Dogliotti, oltre alcune piante nel parco Monterainero.

Entro la fine dell’anno saranno potate circa 400 piante e si proseguirà all’inizio dell’anno nuovo.

Massima soddisfazione esprimono il Sindaco Rasero e l’Assessore Morra per la rapidità con cui sono stati eseguiti i lavori con conseguente minimo disagio arrecato ai cittadini. Infatti hanno sempre lavorato in contemporanea più squadre, si sono visti costantemente 5 cestelli che in simultanea nella stessa zona operavano, riducendo notevolmente i tempi di esecuzione dei lavori e le problematiche legate a strade chiuse o divieti di parcheggio.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE