Comunicati Stampa Città di Asti
Daspo urbano
mer 05 dic, 2018

Nella mattinata di mercoledì 5 dicembre sono state contravvenute cinque persone per violazione delle disposizioni del Decreto Legge 14/2017 (decreto sicurezza) recepito dal Comune di Asti con l’introduzione delle opportune norme nel Regolamento di Polizia Urbana. Ai cinque soggetti, tutti di nazionalità marocchina, sorpresi nelle aree di sosta di Campo Palio e piazza Roma, è stata sequestrata merce posta in vendita abusivamente e sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 43 bis del Regolamento di Polizia Urbana per i comportamenti molesti e insistenti nei confronti degli utenti (c.d. Daspo urbano). L’intervento fa parte degli specifici servizi posti in essere dal Comando di Polizia Municipale di Asti per contrastare la questua invasiva e importuna e i diversi fenomeni allarmanti o di impatto negativo sulla sicurezza e sul decoro della città.

Il Comandante Saracco ha precisato come questi dispositivi operativi attuino un’intensificazione dell’attività di controllo disposta anche a seguito di indicazioni emerse su input della Prefettura e della Questura di Asti.

Il Sindaco Rasero e l’Assessore Bona, nell’esprimere la loro soddisfazione, hanno voluto sottolineare come tali azioni si inquadrino all’interno del complessivo impegno posto in essere dall’Amministrazione comunale per consentire alla città di trascorrere nel migliore dei modi le festività natalizie.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE