Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Invito alla cittadinanza per la vaccinazione
Invito alla cittadinanza per la vaccinazione
ven 30 nov, 2018

L’autunno e l’inverno sono per antonomasia le stagioni influenzali: il variare delle condizioni climatiche e delle temperature coincide con l’arrivo dell’influenza e puntuale arriva anche la raccomandazione di vaccinarsi in tempo utile per evitare di essere contagiati.

L’influenza è infatti una malattia importante che può richiedere il ricovero ospedaliero e talvolta causare la morte: statisticamente il conteggio dei decessi a livello mondiale supera il centinaio di migliaia di persone l’anno.

In questi giorni, riconoscendo l’importanza della prevenzione e della riduzione del rischio individuale di contagio, il primo cittadino Maurizio Rasero ha scelto di vaccinarsi come di consueto ed in merito ha dichiarato: “Il vaccino antinfluenzale stagionale annuale è il modo migliore per ridurre le probabilità di ammalarsi e di contagiare gli altri: la vaccinazione può limitare il diffondersi dell’influenza in una comunità grande o piccola che sia. Mi è sembrato utile rendere pubblica la mia scelta per favorire le campagne a favore del vaccino antinfluenzale e per invitare i miei concittadini a fare altrettanto. Ricordo a tutti infatti che la vaccinazione antinfluenzale è molto importante tanto che in alcuni casi è un vero e proprio salvavita”.