Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Invito alla cittadinanza per la vaccinazione
Comunicati Stampa Città di Asti
Invito alla cittadinanza per la vaccinazione
ven 30 nov, 2018

L’autunno e l’inverno sono per antonomasia le stagioni influenzali: il variare delle condizioni climatiche e delle temperature coincide con l’arrivo dell’influenza e puntuale arriva anche la raccomandazione di vaccinarsi in tempo utile per evitare di essere contagiati.

L’influenza è infatti una malattia importante che può richiedere il ricovero ospedaliero e talvolta causare la morte: statisticamente il conteggio dei decessi a livello mondiale supera il centinaio di migliaia di persone l’anno.

In questi giorni, riconoscendo l’importanza della prevenzione e della riduzione del rischio individuale di contagio, il primo cittadino Maurizio Rasero ha scelto di vaccinarsi come di consueto ed in merito ha dichiarato: “Il vaccino antinfluenzale stagionale annuale è il modo migliore per ridurre le probabilità di ammalarsi e di contagiare gli altri: la vaccinazione può limitare il diffondersi dell’influenza in una comunità grande o piccola che sia. Mi è sembrato utile rendere pubblica la mia scelta per favorire le campagne a favore del vaccino antinfluenzale e per invitare i miei concittadini a fare altrettanto. Ricordo a tutti infatti che la vaccinazione antinfluenzale è molto importante tanto che in alcuni casi è un vero e proprio salvavita”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

09-03-2017
luogo: Sala Pastrone" del Teatro Alfieri Via Al Teatro - ore 18
28-09-2013
luogo: Piazza San Secondo

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE