Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Tempo di open school nella scuola
Tempo di open school nella scuola
mar 27 nov, 2018

È l’appuntamento che permette alle famiglie di prendere contatto e farsi un’idea delle scuole dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado che figlio/a vorrà frequentare nel prossimo anno scolastico.

I genitori degli allievi possono prendere visione di date e sedi nell’elenco allegato al presente comunicato.

Intanto si prenderà  confidenza con il cosiddetto “stradario”, lo strumento, approvato Determinazione Dirigenziale, che delimita il territorio di competenza, utile ai fini della programmazione scolastica e a definire il numero di alunni per ciascuna scuola. Lo stradario, che consente una priorità di accesso  per la scuola primaria, rimane un utile riferimento per la scuola dell’infanzia dove è consentita una maggiore discrezionalità/flessibilità delle singole autonomie scolastiche nella gestione delle iscrizioni scolastiche.

Lo stradario è consultabile  sul sito del Comune di Asti  digitando: http://sit.comune.asti.it

Si ricorda che la gestione delle iscrizioni  scolastiche è disciplinata in base ai criteri deliberati dal Consiglio di Istituto di ogni singola scuola.