Comunicati Stampa Città di Asti
Camper in Campo del Palio
mer 07 nov, 2018

Sabato 3 novembre nel pomeriggio, su segnalazione del ViceSindaco Marcello Coppo, gli agenti della Polizia Municipale del Comando di Asti sono intervenuti in Piazza Campo del Palio per le opportune verifiche su un camper di zingari che, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, si erano “allargati” con tavolini e sedie occupando così abusivamente parte della piazza.

La Polizia Municipale è subito recata sul posto comminando dapprima la sanzione amministrativa circa il campeggio abusivo di roulotte e camper, come riporta il nuovo Regolamento di Polizia Urbana, approvato dal Consiglio Comunale a fine maggio e poi ha anche erogato la sanzione del DASPO Urbano poiché la piazza in questione è stata inclusa nell’area soggetta a questo provvedimento di prevenzione del decoro urbano.

Dopo pochi minuti, il camper abbandonava la zona con tutta la propria attrezzatura.

“Come ben si evince, le modifiche apportate al Regolamento di Polizia Urbana da questa Amministrazione sono strumenti normativi di cui la nostra Polizia Municipale aveva necessità per svolgere in modo ancor più efficace le attività di controllo e monitoraggio del territorio.  Ringrazio quindi il Comandante Saracco ed i suoi agenti per il tempestivo intervento e la rapida risoluzione della segnalazione che avrebbe potuto sfociare in un vero e proprio “alloggiamento abusivo”, condotta che questa Amministrazione non intende tollerare - dichiara l’Assessore alla Sicurezza Marco Bona.

A tal proposito il Sindaco Maurizio Rasero nel ringraziare gli agenti di Polizia Municipale e anche la pattuglia di Carabinieri intervenuti tempestivamente a loro supporto, ha dichiarato: “Ricordo a tutti i cittadini l’importanza di segnalare alla Polizia Municipale qualunque irregolarità presente sul territorio al centralino del Comando il cui numero è 0141/399900. L’atteggiamento collaborativo di ogni cittadino è fondamentale per una città più sicura, più decorosa e più vivibile. Le prime sentinelle sul territorio siamo noi”.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE