Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor
Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor
mar 16 ott, 2018

Dopo il successo di pubblico della scorsa edizione, torna Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor in collaborazione con Città di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, Parole d’Artista e Concentrica, e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT, con maggiore sostenitore la Compagnia di San Paolo nell’ambito del Progetto PATRIC.

Dal 21 ottobre 2018 al 12 aprile 2019 un calendario di tredici appuntamenti che spazia dal teatro contemporaneo al nuovo circo, passando per la musica, la danza e il “gioco a teatro”.

Per eclettismo e multidisciplinarietà, il progetto Public è stato selezionato nell’ambito di “2018 anno europeo del patrimonio culturale”.

Primo appuntamento della stagione dello Spazio Kor, fuori abbonamento, domenica 21 ottobre (con ingresso a turni dalle 19 alle 23) con la terza edizione di “The Stage Game”, il gioco teatralizzato ideato da Associazione CRAFT con Dotventi. Il tema di quest’anno, “Alice in Wonderland”, nasce da un’idea di Andrea Fasano, che ha curato anche le scene.

Come ormai da tradizione lo Spazio Kor apre la stagione Public con un gioco teatralizzato rivolto ai nuovi pubblici, come momento di presentazione della stagione teatrale e azione di audience engagment, rivolto soprattutto al pubblico under 35.

Il format tutti gli anni cambia ambientazione. L’Associazione CRAFT ha selezionato un progetto ideato da Andrea Fasano, giovane scenografo già coinvolto nel progetto Barricata, che ha ideato una scenografia di Alice nel Paese delle Meraviglie studiata appositamente per la sala dello Spazio Kor.

“The Stage Game in Wonderland” è un gioco che unisce l’adrenalina delle popolarissime escape room tanto amate dai ragazzi ad una delle storie più conosciute della letteratura e della cinematografia mondiale: Alice nel Paese delle Meraviglie.

Divisi in squadre, i giocatori dovranno superare dei livelli interagendo con i mondi e le ambientazioni della nota favola, accompagnati dai personaggi più amati della storia, diventandone protagonisti a tutti gli effetti; scriverne il lieto fine sarà il loro obiettivo. Velocità, concentrazione, divertimento ed immaginazione saranno le parole d’ordine per superare le sfide.

Uno degli scopi del gioco è anche quello di avvicinare il teatro ai più giovani, che potranno così scoprirne la magia e le emozioni sotto una chiave diversa rispetto a quella tradizionale.

Il gioco è realizzato in collaborazione con Dotventi, realtà che si occupa di comunicazione e marketing ludico: ne fanno parte Riccardo Fassone e Mauro Salvador e altri professionisti della comunicazione e del game design.

Il gioco verrà replicato lunedì 22 ottobre in uno speciale matinée riservato alle scuole.

Biglietti: 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, over 65 e under 25, speciale ridotto 5 euro per gruppi di minimo 10 persone e per chi forma una squadra da 6 persone).

Per informazioni e prenotazioni: 3491781140, info@spaziokor.it, www.spaziokor.it

Ufficio stampa Alexander Macinante Tel.3207916810 ufficiostampa@spaziokor.it - macinante@libero.it