Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Cena benefica Polizia Municipale
Cena benefica Polizia Municipale
ven 12 ott, 2018

La tradizionale cena benefica del corpo di Polizia Municipale svoltasi venerdì scorso al Circolo Morando è stata l'occasione per un simpatico ritrovarsi di colleghi e le loro famiglie.

La partecipazione alla serata del Sindaco Maurizio Rasero e parte della Giunta ha inteso esprimere un particolare ringraziamento ai civic astigiani, come "primi collaboratori dell'Amministrazione nell'accompagnare l'organizzazione vitale e meno visibile della città".

Non solo compiti ispettivi, mobilità, sanzioni e traffico quindi, ma molte altre le funzioni svolte dal Corpo. In particolare, in ambito sociale dove più manifeste possono essere rivelarsi emergenze e criticità. Se ne è fatta interprete l'Assessore Mariangela Cotto "Abbiamo in loro un riferimento costante in tutte quelle attività di moral suasion, penso a situazioni al confini della legalità o di sostegno alle attività del personale dell'Assessorato impegnato nell'esecuzione di provvedimenti, anche delicati, in cui sono coinvolti minori e famiglie".

I proventi della lotteria benefica, come nelle edizioni trascorse,  saranno devoluti a favore di Astro (Associazione Scientifica per la Terapia e la Ricerca in Oncologia).