Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sbandieratori over 38 a Faenza
Sbandieratori over 38 a Faenza
mer 12 set, 2018

Sabato 15 settembre 2018 si terrà a Faenza il campionato italiano sbandieratori FISB over 38 che vedrà la partecipazione di una compagine astigiana composta da 20 atleti appartenenti a differenti borghi e rioni che sapranno dare prova della maestria astigiana nell’arte della bandiera.

La squadra “vintage” denominata “Militia Insignibus Civitates Astensis” parteciperà a differenti specialità e proporrà esercizi che sono espressione della maturità e del ritorno consapevole degli atleti partecipanti ad una sbandierata tradizionale.

La presenza astigiana al campionato, cui prenderanno parte 10 gruppi provenienti da tutta Italia, sottolinea il legame tra Asti e Faenza unite dalla grande storia, cultura, tradizione e passione per questa spettacolare attività.

Il Sindaco Maurizio Rasero nell’augurare un in bocca al lupo agli sbandieratori, ha dichiarato: “Sono orgoglioso che Asti ed il suo Palio siano rappresentati in questa gara da appassionati paliofili che, nel mantenere la propria identità ed appartenenza ad un borgo o rione, sapranno fare squadra e valorizzare al meglio la tradizione astigiana”.

Asti, 12 settembre 2018