Comunicati Stampa Città di Asti
Volontariato in vetrina
lun 10 set, 2018

Venerdì 7 settembre 2018 è stato presentato “Volontariato in vetrina”, iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni di categoria  Ascom-Confcommercio  e Confesercenti.

Il progetto finalizzato a sensibilizzare i commercianti locali affinché ospitino nelle vetrine dei loro esercizi materiale informativo e locandine di associazioni e gruppi di volontariato e promozione sociale si svolgerà dal 24 settembre al 6 ottobre.

Gli esercenti saranno coinvolti attraverso le associazioni di categoria cui appartengono e potranno così suscitare curiosità oltre a farsi “vetrina” e veicolo di responsabilità civica. 

L’iniziativa farà da richiamo a Tavolontario 2018, evento che si terrà il 30 settembre in piazza Roma per favorire lo scambio e il dialogo tra le associazioni del volontariato astigiano.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Mariangela Cotto per la continuità con cui si predispongono iniziative di carattere sociale che possono contare da sempre sull’interesse e collaborazione del volontariato più organizzato.

In merito il Sindaco Maurizio Rasero ha poi ricordato la recente istituzione del  Registro  del volontariato civico che allarga a ogni cittadino le maglie della partecipazione civica e solidale consolidando l’importanza del lavoro di squadra per ottenere obiettivi di primo rilievo.

 

Asti, 10 settembre 2018

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE