Comunicati Stampa Città di Asti
Volontariato in vetrina
lun 10 set, 2018

Venerdì 7 settembre 2018 è stato presentato “Volontariato in vetrina”, iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni di categoria  Ascom-Confcommercio  e Confesercenti.

Il progetto finalizzato a sensibilizzare i commercianti locali affinché ospitino nelle vetrine dei loro esercizi materiale informativo e locandine di associazioni e gruppi di volontariato e promozione sociale si svolgerà dal 24 settembre al 6 ottobre.

Gli esercenti saranno coinvolti attraverso le associazioni di categoria cui appartengono e potranno così suscitare curiosità oltre a farsi “vetrina” e veicolo di responsabilità civica. 

L’iniziativa farà da richiamo a Tavolontario 2018, evento che si terrà il 30 settembre in piazza Roma per favorire lo scambio e il dialogo tra le associazioni del volontariato astigiano.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Mariangela Cotto per la continuità con cui si predispongono iniziative di carattere sociale che possono contare da sempre sull’interesse e collaborazione del volontariato più organizzato.

In merito il Sindaco Maurizio Rasero ha poi ricordato la recente istituzione del  Registro  del volontariato civico che allarga a ogni cittadino le maglie della partecipazione civica e solidale consolidando l’importanza del lavoro di squadra per ottenere obiettivi di primo rilievo.

 

Asti, 10 settembre 2018

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE