Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Gratis i parcheggi a corona prima di Natale
Comunicati Stampa Città di Asti
Gratis i parcheggi a corona prima di Natale
ven 27 lug, 2018

Oggi la Giunta guidata dal Sindaco Maurizio Rasero, su proposta del Vice sindaco con delega al commercio Marcello Coppo, ha approvato una delibera che prevede lo spostamento del periodo di gratuità dei parcheggi per due settimane da agosto a dicembre. Nello specifico è stato deciso di concedere al sosta gratuita agli stalli a corona nel periodo pre-natalizio dal 10 al 24 dicembre al fine di incentivare gli acquisti presso gli esercizi commerciali.

Il Sindaco Maurizio Rasero dichiara: “L'iniziativa è sperimentale ma vuole essere una parziale risposta alle difficoltà del piccolo commercio che, nel periodo prenatalizio, ha uno dei suoi momenti di ossigeno economico”.

Il Vice Sindaco Marcello Coppo dichiara: “Con la delibera approvata si consentirà di parcheggiare gratuitamente in zone centrali per un massimo di due ore proprio nel periodo prenatalizio al fine di colmare in parte il gap con i centri commerciali. Si deve però segnalare che, per evitare eventuali abusi e garantire la rotazione delle auto in sosta, saranno intensificati i controlli”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE