Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Giochi e animazione nei parchi cittadini
Giochi e animazione nei parchi cittadini
ven 20 lug, 2018

E' iniziata l'animazione estiva per bambini nei parchi cittadini promossa dal Comune di Asti, Assessorato alle Politiche giovanili, dopo il successo di GiocaAsti.
La formula è semplice…  giochi di gruppo e divertimenti. Dopo ii parco Bramante (17, 18 e 19 luglio), sarà la volta del parco Biberach ( 24, 25 e 26 luglio) e dei Giardini Pubblici (31 Luglio e 1, 2 agosto) dalle 16 alle 19.
L’animazione, curata dall'Associazione Nuty di Asti, è gratuita ed offre un’opportunità di svago per i bambini e l’occasione di animare le aree verdi, che in questa stagione offrono oasi di refrigerio.

L’iniziativa è aperta a tutti e si propone di offrire attività ludiche e ricreative che hanno come obiettivo quello di promuovere i giochi all’aperto e i giochi semplici di una volta, opportunità di svago alle famiglie e favorire la socializzazione e l’integrazione svolgendo giochi di gruppo in alcuni parchi cittadini.

“Continua il nostro progetto di rivitalizzazione dei parchi cittadini” dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Elisa Pietragalla ,”L’intento è quello di far rivivere i luoghi di aggregazione e socializzazione, in maniera sana e positiva, in un clima giocoso, sicuro e tranquillo per le famiglie che trascorrono i pomeriggi estivi in città.”

Le attività proposte sono adatte a bambini di qualsiasi età  anche i  più piccolini.

Nuty e il suo staff vi aspettano per passare qualche ora di svago insieme.