Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Che Sporta! La raccolta 2018 frutta 65 quintali di generi alimentari
Comunicati Stampa Città di Asti
Che Sporta! La raccolta 2018 frutta 65 quintali di generi alimentari
mar 10 lug, 2018

Gli astigiani non hanno ancora una volta mancato all’appuntamento con Porta la Sporta, sabato 7 luglio. La virtuosa raccolta di alimenti, si è tradotta nella confezione di  660 scatole, ora immagazzinate per essere inviate alla mensa sociale comunale e alle associazioni che provvederanno alla distribuzione a singoli e famiglie in difficoltà.

65 quintali di generi alimentari di cui almeno uno di prodotti per igiene personale, oltre 150 kg di prodotti di cibo per animali. Anche giocattoli che andranno a buon fine e pannoloni per adulti.

Oltre cento i volontari coinvolti nelle varie turnazioni, molti dei quali di Auser, Cav, Chiesa Evangelica di via Parini, Centro di Ascolto di San Domenico Savio, Cna Pensionati, Ana, il Dono del Volo, il gruppo di richiedenti asilo del Centro Agathon,  la Giunta e alcuni consiglieri comunali.

Molti i volontari individuali, e i giovani studenti che hanno risposto all’appello dell’Assessorato Politiche giovanili.

Il  servizio di trasporto dei generi alimentari e non solo è stato garantito durante tutta la giornata da Progeo (Protezione Civile dei Geometri di Asti). L’iniziativa, alla sua settima edizione, si è resa possibile grazie alla fattiva collaborazione del Centro Servizi  Volontariato di Asti e Alessandria.

Soddisfazione per l’esito della giornata da parte del Sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore Mariangela Cotto “L’iniziativa si conferma come un appuntamento importante non solo per approvvigionare per quanto possibile la Mensa di via Genova e altri ma è generativo di relazioni, che lasciano il segno tra chi, coinvolgendosi, dona e  aiuta”. 

Hanno proficuamente collaborato i principali supermercati della città: Carrefour express di piazza Alfieri, i Mercatò di vle Pilone e via Brà, la coop. Della Rava e della Fava, Esselunga di corso Torino,  i Punto Simply di st. Fortino, market San Rocco, di via Gozzano, Borello supermercati di corso Alessandria, vle Vittoria, c.so Alba,Punto 3Adi via Petrarca, Pam e Unes/u2.

Durante l’orario di apertura veniva offerta una borsa da consegnare all’uscita, e l’indicazione di generi non deperibili e  di maggiore necessità.  

Nella stessa data  la Croce Rossa ha impegnato i suoi volontari nella Giornata regionale dell’Alimentazione con una presenza organizzata al punto vendita Esselunga di Corso Casale. Quanto raccolto contribuirà ai fini benefici dell’Organizzazione.

Il punto vendita Mercatò di vle Pilone  ha donato un bancale di acqua in bottiglia come avvio di un progetto che nei prossimi giorni sarà rivolto agli anziani della città contro l’emergenza caldo.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 01-12-2014 al 07-12-2014
luogo: Teatro Giraudi

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE