Comunicati Stampa Città di Asti
Sfalcio erba extraurbano
mar 19 giu, 2018

Con l’arrivo della bella stagione e a causa delle abbondanti piogge degli ultimi  mesi che hanno favorito la crescita dell’erba lungo il ciglio di molte strade,  si è reso necessario un più attento ed efficiente servizio di manutenzione del verde. L’Amministrazione comunale, per evitare situazioni di disagio e rendere percorribile il sedime stradale, ha già provveduto seguendo il calendario  dei lavori disposto dagli uffici tecnici con una serie di interventi.

Purtroppo, dopo i primi  tagli dell’erba lungo le carreggiate stradali in alcune frazioni, i lavori per gli sfalci nel territorio extraurbano, a causa della situazione economica  della ditta affidataria dell’appalto, hanno subito una  temporanea battuta di arresto con conseguente mancato completamento di alcuni territori frazionali.

“Questione di alcuni giorni  e ripartiranno i lavori “– è stato il positivo commento dell’Assessore Mario Bovino e del consigliere con delega alle Frazioni Piero Ferrero.  Proprio per questo gli uffici tecnici sono già all’opera  per il possibile  affidamento alla 2 ° impresa  classificata  per il completamento dei lavori previsti.

In merito, il Sindaco Maurizio Rasero ha dichiarato: “Con le poche forze di personale a disposizione, il Comune di Asti assicura ogni intervento mirato alle urgenze,  scusandosi con i residenti  per il disagio, e garantendo  l’impegno di rimettere in pista in tempi brevi  le macchine operatrici.”.

Le risorse destinate agli sfalci nelle frazioni consentiranno di proseguire i lavori,  prevedendo entro settembre ancora due interventi di pulizia della banchine stradali.

Sindaco

Dott. Maurizio Rasero

Assessore ai LLPP

Mario Bovino

                       

Consigliere Delegato Frazioni

Piero Ferrero

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE