Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Volontariato estivo giovani Porta la Sporta
Volontariato estivo giovani Porta la Sporta
sab 07 lug, 2018

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Asti attraverso il suo InformaGiovani, organizza una ricerca finalizzata ad individuare giovani volontari tra i 18 ed i 25 anni che siano disponibili a partecipare a “Porta la Sporta”. Si tratta di una iniziativa che consiste nella raccolta alimentare a favore della Mensa Sociale del Comune di Asti che, da sempre,  viene in aiuto a persone svantaggiate ed in gravi condizioni economiche.

L’attività di volontariato consisterà non solo nella raccolta di alimenti presso i supermercati aderenti, prevista per sabato 7 luglio 2018, ma soprattutto nelle attività di immagazzinamento successivo alla raccolta, per  tutto il mese di luglio.

“Questo progetto offre ai giovani astigiani non solo l’opportunità di vivere un’esperienza di volontariato nel periodo estivo per occupare utilmente un tempo di vacanza,”- dichiara l’Assessore Elisa Pietragalla -“ ma soprattutto rappresenta un’occasione di avvicinamento e di sensibilizzazione alla cultura della solidarietà.” A corollario, il Sindaco Maurizio Rasero ha aggiunto:  “La partecipazione a questa iniziativa è quindi un’opportunità di socializzazione e di scambio nonché un’importante esperienza di impegno sociale e di cittadinanza attiva che sicuramente arricchirà i giovani selezionati ”.

Ai ragazzi aderenti all’iniziativa di volontariato verrà riconosciuto un ingresso gratuito ad Asti Musica.

Per iscrizioni ed informazioni Servizio Informagiovani aperto durante il periodo estivo con il seguente orario:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 e mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13

Per maggiori informazioni 0141/399215 – informagiovani@comune.asti.it