Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Informagiovani, cercasi giovani attori per lo spettacolo Job game
Informagiovani, cercasi giovani attori per lo spettacolo Job game
ven 15 giu, 2018

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Asti ha partecipato al bando, anno 2017/2018, per il sostegno di attività svolte dai centri di aggregazione giovanile per progetti da realizzare ai sensi della legge regionale 16/95, presentando il progetto “I Giovani Fanno Centro” da concretizzare in modo associato con l’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti che infatti gestisce uno di questi centri, la Casa dei Giovani e della Carità di Via Giobert.

“Il progetto presentato dal Comune è stato finanziato dalla Regione Piemonte” e come afferma l’assessore Elisa Pietragalla    “prevede la realizzazione di alcuni percorsi laboratoriali gestiti da esperti e finalizzati alla costruzione di due eventi artistici”.

A tale proposito l’Informagiovani comunale, in collaborazione con la dott.ssa Josephine Ciufalo, arte terapeuta, sta ricercando 10 giovani di età compresa tra i 16 ed i 25 anni per la realizzazione di uno spettacolo teatrale – Job game – che si terrà a settembre, con l’obiettivo di riflettere, in termini critici, sulle dimensioni di significato oggi assunte dal concetto di “lavoro”, e sulle dinamiche di continuità/discontinuità di tali dimensioni rispetto al passato e alla tradizione.

Da questa esigenza di riflessione nasce Job Game un percorso di teatro di figura che vuole affrontare in chiave tragicomica, il tema del lavoro.  Si è scelto di utilizzare il teatro di figura, nella specie realizzato in gommapiuma, perché da sempre veicolo per poter dire e fare quel che di norma non si può.

In merito a questa iniziativa, il Sindaco Maurizio Rasero ha dichiarato: “il risultato positivo raggiunto conferma ancora una volta che la collaborazione tra Istituzioni è condizione essenziale per il raggiungimento di obiettivi importanti, infatti solo con un’interazione dinamica e dialettica si possono ottenere traguardi vincenti dando avvio a percorsi di crescita per la città”.

Si ricorda che per partecipare è necessario presentarsi presso il Servizio Informagiovani aperto durante il periodo estivo a partire da venerdì 15 giugno con il seguente orario:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 e mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13

Per maggiori informazioni 0141/399215 – informagiovani@comune.asti.it