Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'Amministrazione incontra i residenti del quartiere di san Domenico Savio
L'Amministrazione incontra i residenti del quartiere di san Domenico Savio
gio 14 giu, 2018

Lunedì scorso il Sindaco Maurizio Rasero, con gli Assessori Berzano, Bologna, Bovino, Coppo, Cotto e Morra, ha incontrato i residenti del quartiere di San Domenico Savio.

Come per i precedenti incontri il confronto diretto tra pubblica amministrazione e cittadini ha offerto la possibilità di porre all’attenzione della Giunta argomenti e problematiche di interesse diverso, a partire da quello sociale.

La riunione ha infatti rappresentato anche l’occasione per i gruppi e le associazioni del terzo settore operanti nella zona di presentare le iniziative intraprese che hanno consentito agli operatori di lavorare sulla rete dei  rapporti di quartiere rappresentando una preziosa risorsa per i residenti.

Maggiori controlli e una più intensa presenza di agenti della Polizia Municipale sono stati richiesti in tema di sicurezza in ordine al quale è stata anche segnalata la necessità di intervenire per limitare l’alta velocità di transito delle auto soprattutto nell’area di corso Volta.

Con un totale spirito collaborativo è stato poi richiesto agli amministratori presenti di predisporre interventi che migliorino il decoro urbano della zona spesso danneggiato dal comportamento di alcuni che non rispettano le più semplici regole di convivenza, depositando, ad esempio, in modo inappropriato, i sacchetti della spazzatura. In quest’ottica si è poi dibattuto di pulizia delle aree verdi rispetto alle quali è stata manifestata l’esigenza di collocare un maggior numero di cestini per la raccolta dei rifiuti e un più intenso passaggio di svuotamento.

Il Gruppo di Commercianti Gialloverdi costituitosi recentemente ha consegnato al Sindaco una serie di segnalazioni relative al quartiere che spaziano dalla viabilità alla tracciatura della segnaletica orizzontale, dal posizionamento di nuove fermate dell’autobus alla realizzazione di marciapiedi.

Al termine dell’incontro, il Sindaco Maurizio Rasero ringraziando i presenti per la partecipazione attiva e per lo spirito di fattiva attenzione con cui si adoperano per il rione, ha dichiarato: “Il nostro impegno a confrontarci con i cittadini prosegue in modo costante dando continuità a questi appuntamenti che ci consentono di operare in maniera integrata sul territorio”.