Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Dall'idea all'impresa nuove opportunita' di occupazione, in Camera di Commercio
Dall'idea all'impresa nuove opportunita' di occupazione, in Camera di Commercio
ven 15 giu, 2018

La Regione Piemonte intende promuovere lo spirito imprenditoriale sul territorio regionale sostenendo la nascita di nuove imprese e di lavoro autonomo con servizi mirati nei confronti di occupati, inattivi e disoccupati (di età compresa tra i 18 ed i 65 anni), che potrebbero trovare nell’imprenditorialità un’opportunità in grado di migliorare le prospettive d’ingresso e/o di permanenza sul mercato del lavoro.

Nell’ambito del Programma MIP-Mettersi in proprio, soggetti attuatori accreditati sul territorio del Quadrante Asti-Alessandria forniscono, in forma gratuita agli utenti interessati servizi di assistenza e consulenza per verificare la fattibilità della loro idea imprenditoriale  e, in caso positivo, li accompagnano nella definizione del loro progetto imprenditoriale o di attività professionale, nella scelta tipologica dell’impresa, li supportano nell’avvio dell’attività e forniscono le informazioni precise sulle possibili misure di agevolazione.

L’obiettivo del Programma MIP  è creare imprese “consapevoli” e “sostenibili”, con le caratteristiche giuste per maturare una solidità nel tempo, per queste motivazioni, la Regione Piemonte ritiene importante diffondere la conoscenza del Programma MIP e Vi invita a partecipare all'incontro “Dall’Idea all’Impresa”, che si terrà presso la Camera di Commercio di Asti Palazzo  Borello-salone convegni p.za Medici 8, il 15 giugno 2018 ore 14.30.