Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Trasporto scolastico casa/scuola e scuola/casa, domande entro il 15 giugno
Comunicati Stampa Città di Asti
Trasporto scolastico casa/scuola e scuola/casa, domande entro il 15 giugno
mer 06 giu, 2018

Chiudono le scuole ma già si pensa all’organizzazione del prossimo anno scolastico. In questi giorni e fino al 15 giugno, per gli alunni di scuola primaria è possibile fare richiesta di trasporto scolastico relativo al percorso casa scuola/scuola casa.

Naturalmente le linee di trasporto scolastico sono attivate dalla Città di Asti, a determinate condizioni.

Il servizio è infatti previsto per le scuole il cui bacino di utenza, in base allo stradario vigente, si estende in zone frazionali e/o extraurbane e comunque in un’area in cui distanza tra le abitazioni degli utenti e la scuola pubblica sia maggiore di 2 km, e/o si rilevino e sussistano situazioni di particolare disagio e pericolo.

Per queste zone vengono attivate linee in presenza di almeno n. 5 istanze,  presentate da utenti residenti nell’area afferente la linea.

Sulle linee attivate, in presenza di una residuale disponibilità di posti sugli scuolabus, il servizio può essere esteso, su richiesta, anche ad altri utenti, purché non comportino variazioni al percorso e ai punti di raccolta previsti, nonché ad altri utenti della scuola d’infanzia.

Il servizio di trasporto scolastico è svolto con linee gestite con automezzi e personale comunale e altre avvalendosi del servizio fornito da ditta convenzionata.

Come ricordato, la richiesta del servizio di scuolabus deve essere presentata entro il  15 giugno  2018 tramite la Scuola di riferimento, oppure al Servizio Istruzione del Comune di Asti, a cura dell’utente.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
dal 14-05-2014 al 17-05-2014
luogo: Spazio Vinci (Piazza Leonardo da Vinci)

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE