Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » A San Marzanotto l'incontro con i residenti. Questa sera a Bellavista
A San Marzanotto l'incontro con i residenti. Questa sera a Bellavista
ven 13 apr, 2018

Continua il serrato programma delle riunioni della Giunta Rasero presso le ventine ed i quartieri cittadini.

Giovedì 5 aprile 2018 la riunione si è svolta a Castiglione presso il salone parrocchiale alla presenza del Sindaco Rasero e degli assessori Berzano, Bologna, Bovino, Coppo, Cotto, Morra e Pietragalla ed il consigliere delegato alle frazioni Ferrero.

Tra le tematiche affrontate, particolare attenzione è stata dedicata ai progetti relativi al rifacimento della piazza, alla necessità di limitare la velocità  degli autoveicoli nel centro abitato e di agevolare la svolta all’incrocio tra corso Alessandria ed il bivio per Castiglione.

I numerosi residenti partecipanti hanno poi chiesto informazioni in merito alla pulizia dei fossi, agli sfalci ed al posizionamento della segnaletica verticale ed alla  tracciatura di quella orizzontale.

Al termine dell’incontro il Sindaco Rasero ha dichiarato: “Come già ricordato, la filosofia e lo scopo di queste assemblee sono quelli di incontrare direttamente i cittadini nelle frazioni di residenza, uscendo dai luoghi istituzionali, per raccogliere le istanze, le esigenze e le proposte e per discutere delle questioni relative al territorio. Sono pertanto occasioni per analizzare tematiche di ampio respiro, ma anche problematiche strettamente legate alle necessità frazionali e per le quali è possibile programmare piccoli interventi volti a migliorare la qualità della vita e la quotidianità”.

Questo è lo spirito che ha animato anche l’incontro svoltosi ieri a San Marzanotto, Valletanaro che ha visto una nutrita partecipazione da parte dei cittadini.

Nel corso della serata Carlo Sabbione, ex Presidente della Circoscrizione, ha illustrato i principali bisogni della frazione: prioritarie sono risultate la pulizia del Tanaro e dei rii minori rispetto ai quali l’assessore Morra ha dato indicazioni sui lavori svolti e sulle tempistiche di quelli in programma.

Si è anche discusso di pulizia fossi, taglio fronde e segnaletica.

Oltre al Sindaco nel salone parrocchiale di San Marzanotto erano presenti gli assessori Berzano, Bovino, Coppo, Cotto, Giaccone, Morra, Pietragalla ed i consiglieri comunali Garrone e Ferrero che, in quanto delegato alle frazioni, ha dichiarato: “ Il bilancio di questi incontri è senza dubbio positivo, in primis perché hanno permesso di confrontarci con la cittadinanza e con le sue esigenze e poi perché creano un contatto diretto con i cittadini avvicinando il Comune alla comunità, favorendone la partecipazione e il coinvolgimento”.

Il “tour” prosegue questa sera con i residenti del Villaggio Bellavista presso il Circolo ANSPI Santo Spirito di via Don Gallo n. 14.