Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Immissione di trote per l'apertura della stagione di pesca
Immissione di trote per l'apertura della stagione di pesca
mar 27 mar, 2018

Il Servizio Caccia, Pesca  della Provincia di Asti comunica che,  in occasione della consueta apertura della pesca alla trota,  verranno  immesse  6 quintali  di trote iridee nelle acque del Fiume Tanaro,  tra il Ponte di  Corso  Savona e il Ponte  Ferrovia Asti – Acqui,  nel Comune di Asti.

“L’operazione di lancio delle trote, richiesta dai pescatori astigiani – dichiara il Presidente della Provincia di Asti  Marco Gabusi - è simbolo di apertura della stagione di pesca.  Non si tratta quindi di ripopolamento delle specie acquatiche,  ma è un momento molto importante per l’inizio dell’attività ittica”.

“L’intervento  sarà effettuato nella giornata di mercoledì 28 marzo –  specifica  il  Consigliere Provinciale con delega alla Caccia e Pesca,  Fabio Carosso, anche sindaco di Coazzolo,  -  e la pesca sarà possibile subito dopo l’immissione delle trote.  Si tratta di  un intervento finalizzato all’apertura della stagione”.

Vengono di seguito riportate le principali disposizioni e vincoli temporanei di pesca vigenti nella Provincia di Asti in tale occasione:

divieto di pesca con la bilancia fino tramonto del 01 aprile 2018;

divieto dipescaconlarvadimosca carnaria fino al tramonto del 01 aprile 2018;

divieto di qualsiasi forma di pasturazione fino al tramonto del 01 aprile 2018;

e' consentita la pesca esclusivamente con una canna con lenza armata di un solo amo.