Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » La nuova Commissione Pari opportunità del Comune di Asti
La nuova Commissione Pari opportunità del Comune di Asti
ven 16 feb, 2018

Per attuare la parità uomo donna servono contenuti e dibattito intorno a un principio che oltre a essere ampiamente affermato va difeso e reso visibile.

La Commissione Pari opportunità del Comune svolge quindi un ruolo di sostegno e animazione, soprattutto culturale, per far evolvere questa consapevolezza.

La parola chiave è quindi opportunità, declinata con lavoro, rendendo compatibile l’esperienza di vita famigliare con l’impegno pubblico e sociale, con i diritti delle persone, e data l’attualità,  il contrasto alle diverse forme di violenza, occulte o manifeste.

Il Sindaco Rasero e l’Assessore Pietragalla comunicano il rinnovo della Commissione con i suoi  attuali componenti:

Beccuti Susanna, Bilardo Eleonora, Binello Renza, Bertolotti Silvana, Bonello Simona,Cavanna Danila, Cerrato Alessandra, Cocchi Elisa,Conese Monica, Demaio Francesca, Diop Aida, Esposito Loredana, Furnari Anna, Gado Giovanna, Lombardi Elisabetta, Lorusso Teresa, Marra Carmine, Marzia Filippo, Miletto Nadia, Musica Valerio, Musso Barbara,Odoarda Barbara, Petrizzi Carmelina, Povia Giovanna,Riccio Selene, Rienzi Clementina,Sollranio Carmen, Sterpetti Stefania, Virelli Alessia, Viviano Angela.

Ne fanno inoltre parte di diritto le Assessore, le Consigliere e la  Consigliera di Parità della Provincia di Asti.

La prima riunione della Commissione Pari Opportunità  è stata convocata  martedì 27 febbraio alle ore 18 nella Sala Felice Platone del Municipio.

In questi mesi l’Assessorato Pari opportunità ha lavorato in sinergia con associazioni ed enti presenti sul territorio e ha creato un tavolo con il quale collabora per la creazione di eventi, iniziative e la calendarizzazione degli stessi.

L’intenzione è quindi  di lavorare fin da subito con la nuova commissione  per creare  sinergie operative e costruttive su molti temi di stringente attualità.