Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Come ci muoviamo in Piemonte?
Come ci muoviamo in Piemonte?
gio 11 gen, 2018

Un questionario messo a punto dal gruppo di ricerca TRIS (Transport Research on Innovation and Sustainability) del Politecnico indaga come si muovono i piemontesi, ma soprattutto come si vorrebbero muovere.

'Come ci muoviamo' è l'indagine regionale sulla mobilità, supportata da Regione Piemonte, Agenzia della Mobilità Piemontese, Bacino della Città Metropolitana, Città di Torino e diversi altri comuni dell'area metropolitana oltre agli altri bacini del Piemonte che ha l'obiettivo di capire come si muovono oggi i piemontesi, ma soprattutto come vorrebbero muoversi.

Il gruppo di ricerca TRIS (Transport Research on Innovation and Sustainability) del Politecnico, coordinato dalla docente Cristina Pronello, ha progettato un questionario e ha contattato gli Enti locali, le aziende di trasporto, le università, ecc., per promuovere l'indagine attraverso il web e le pagine social, al fine di raggiungere il maggior numero di persone che si spostano in Piemonte.

L'obiettivo è comprendere come ci muoviamo, ma soprattutto come vorremmo muoverci, considerando tutte le categorie di utenti al fine di progettare servizi di mobilità personalizzati in funzione alle diverse esigenze di ciascuno.

Il contributo di ciascuno di noi è prezioso e l'invito che rivolgiamo ai nostri lettori è di compilare il questionario che si può trovare trovare sul sito: http://www.comecimuoviamo.it/

(fonte Piemonte Parchi)