Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Corsi di pittura all'acquerello per ragazzi e adulti
Corsi di pittura all'acquerello per ragazzi e adulti
mer 17 gen, 2018

Presso la sede della Scuola comunale di Fumetto e Animazione in Piazza Leonardo Da Vinci ad Asti  (sede Scuola di formazione per adulti - CPIA)  si svolgera’ un corso di pittura all’acquerello  tenuto dalla illustratrice e pittrice Barbara Fantaguzzi a partire da mercoledì’ 24 gennaio 2018 fino a mercoledì 28 febbraio 2018.

Il giorno mercoledì 17 gennaio alle ore 19.00 si terra’  presso l’aula di fumetto del Cpia (Centro provinciale istruzione adulti) in Piazza Leonardo da Vinci un incontro di circa un’ora di presentazione del corso alla presenza dell’insegnante che illustrera’ come verra’ organizzato, i materiali necessari e gli obiettivi da raggiungere.

Barbara Fantaguzzi e’ diplomata al Liceo Artistico Statale “B.Alfieri” di Asti ed e’anche Maestro d’Arte.  Insegna pittura acrilica, ad olio ed acquerello. Collabora con studi grafici e committenti privati. Ed ha frequentato la Scuola di Fumetto e Animazione nel 2006.

Il corso, rivolto ai ragazzi dai 15 anni in poi e agli adulti, si articolera’ in sei lezioni di due ore ciascuna, il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Il corso, teso ad aumentare le potenzialita’ individuali, fara’ leva sulle inclinazioni e le capacita’ personali, attraverso la sperimentazione di tecniche specifiche, ciascuna progettata per conoscere e usare bene i colori, le luci, le trasparenze e i diversi modi di affrontare un soggetto. Considerata, forse a torto tra le tecniche pittoriche piu’ difficili, anche l’acquerello si puo’ correggere, rispettando luminosita’ e toni. I temi proposti sono la riproduzione di tavole, studio e realizzazione di illustrazioni e soggetti inediti.

Al termine dei corsi verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Il costo complessivo e’ di euro 60,00. Il corso si terra’ solo al raggiungimento minimo di 8/10 iscritti.

La scadenza delle iscrizioni è il giorno 24 gennaio 2018, le adesioni verranno raccolte presso la segreteria della Scuola del Fumetto in Via al Teatro n°2, nel seguente orario: Lunedì, Mercoledi’e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, martedi’ e giovedi’ dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 - Tel. 0141/399573 - Fax 0141/399319 – e-mail: d.passarino@comune.asti.it