Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Giornata nazionale della Sicurezza nelle scuole
Giornata nazionale della Sicurezza nelle scuole
mer 22 nov, 2017

La Città di Asti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Asti, in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole, hanno programmato una mattinata di riflessione sulla sicurezza coinvolgendo le scuole secondarie di secondo grado, prevista per mercoledì 22 novembre  2017 in p.za San Secondo; inoltre ai ragazzi che compiono i diciotto anni di età nel 2017 la Città di Asti offrirà una copia della Costituzione Italiana ed un annullo filatelico in occasione del loro battesimo civico.

Nella stessa mattinata verrà organizzata una visita guidata nel Palazzo Comunale per gli allievi delle scuole partecipanti, che rientra tra le iniziative del progetto “Comune Porte Aperte”, con cui l’Amministrazione intende far conoscere la struttura dell’Ente ed il suo funzionamento al fine di avvicinare i giovani all’impegno civico ed alla partecipazione. “Un’iniziativa, sostengono l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Pietragalla ed il Sindaco Maurizio Rasero, che sottolinea quanto i giovani di questa città stiano a cuore all’amministrazione, la quale desidera aprirsi alle nuove generazioni e far scoprire come il Comune sia loro alleato nel percorso di crescita che dovrà portarli a diventare cittadini maturi e responsabili che partecipano e contribuiscono allo sviluppo ed alla cura della comunità di cui fanno parte”.