Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Invito del Sindaco a una maggiore cultura turistico ricettiva
Invito del Sindaco a una maggiore cultura turistico ricettiva
gio 19 ott, 2017

Ieri 18 ottobre il Sindaco Maurizio Rasero in mattinata, durante  i tradizionali appuntamenti del mercoledì dedicati alla cittadinanza, ha visto transitare nelle sale di palazzo civico un gruppo di turisti tedeschi. Sorpreso piacevolmente dal loro grande interesse, ha dato loro alcune informazioni storiche e culturali sulla sede municipale e sulla città.

Il breve incontro si è concluso con le rituali foto di gruppo e con l’augurio di ospitarli nuovamente ad Asti.

L’apprezzamento per la disponibilità e la cortesia dimostrate dal primo cittadino ha indotto il gruppo tedesco proveniente dalla città di Wiesbaden - Regione Hessen, ad inoltrare una mail di ringraziamento. La signora Gerti Schipler,  della Joy Travel Service di Merano, ha infatti scritto: “in nome del gruppo tedesco ricevuto mercoledì desidero ringraziarla per la sua gentilezza nell’averci ricevuto così  spontaneamente e con gran disponibilità. I componenti del gruppo sono rimasti molto contenti ed hanno particolarmente gradito questo bellissimo imprevisto. Penso che faranno una gran pubblicità alla città di Asti. Grazie anche da parte mia e alla prossima”.

Il Sindaco Rasero dopo aver letto la mail ha dichiarato: “Questi incontri sono non solo umanamente gradevoli ma anche un buon biglietto da visita per la nostra città e spero possano davvero essere forieri di altre visite. Nell’arco di questi mesi me ne sono capitati altri che mi hanno consentito di affermare come i piccoli gesti siano davvero un valore aggiunto per la nostra comunità ed il nostro territorio. Se ogni cittadino ne capisse l’importanza e nel proprio quotidiano si adoperasse in tal senso con un suggerimento, con un consiglio o con una semplice indicazione di cortesia, apporterebbe un grande contributo alla città ed una sua crescita sotto il profilo umano, culturale e turistico”.