Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Con "Io mi formo" riprendono le attività all'Informagiovani di via Goltieri
Comunicati Stampa Città di Asti
Con "Io mi formo" riprendono le attività all'Informagiovani di via Goltieri
mar 17 ott, 2017

L’Informagiovani della Città di Asti entra nel vivo delle sue attività, dopo il trasferimento nei nuovi spazi e lo fa proponendo un incontro informativo su un tema di grande opportunità per i giovani: la formazione.

Si terrà infatti martedì 17 ottobre a partire dalle ore 16, presso i nuovi locali di Via Goltieri angolo Corso Alfieri, l’incontro dal titolo “IO MI FORMO!” un’occasione  per reperire indicazioni circa i corsi di formazione proposti per l’anno 2017/2018  dalle agenzie formative della Provincia di Asti:

“Diamo il via alle nuove iniziative del servizio Informagiovani, nella nuova sede, dichiara il Sindaco Maurizio Rasero, che vogliamo diventi punto di riferimento per tutti i giovani, non solo alla ricerca di un’occupazione ma anche per coloro che vogliono individuare il percorso più adatto alle proprie attitudini”.

Ecco quindi la necessità, all’inizio del nuovo anno formativo, di presentare l’offerta locale.  Dall’informatica ai corsi di lingua straniera, da quelli in ambito amministrativo a quelli in ambito meccanico, sono numerose le opportunità per giovani e adulti, occupati, inoccupati o disoccupati, con licenza media, qualifica o diploma.

L’appuntamento è quindi per martedì 17 ottobre dalle 16.00 alle 18.00  in cui verranno presentati i corsi rivolti ai disoccupati, inoccupati e giovani alla ricerca di un lavoro e dalle 18.00 alle 20.00 quelli recentemente approvati e finanziati dalla Provincia di Asti, rivolti agli occupati.

Conclude Elisa Pietragalla, Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Asti,: “Questo è per l’Informagiovani solo il primo di una serie di appuntamenti programmati per promuovere iniziative più trasversali rispetto alle diverse esigenze espresse da parte dei giovani della nostra città”.

Cogliamo l’occasione per ricordare che gli orari di apertura dell’Informagiovani che sono: lunedì 15.00-18.00, mercoledì 9.30-13.00/15.00-18.00, giovedì 9.30-13.00 e venerdì 15.00-18.00. In questi orari chi interessato può utilizzare una postazione pc con collegamento internet. Inoltre il martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 è possibile prenotare colloqui su appuntamento.

Per informazioni 0141 399215, informagiovani@comune.asti.it – www.informagiovaniasti.it – seguiteci sulla pagina fb.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework