Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'arazzo ad alto liccio, le tecniche e i segreti dell'Arazzeria Scassa
Comunicati Stampa Città di Asti
L'arazzo ad alto liccio, le tecniche e i segreti dell'Arazzeria Scassa
gio 28 set, 2017

L'Arazzeria Scassa di Asti è riconosciuta  come un'eccellenza tutta italiana. Una tradizione artigianale da tramandare e promuovere in favore delle nuove generazioni.

Scuole Tecniche San Carlo, AIDDA (associazione imprenditrici donne dirigenti d'azienda), CAFID (coordinamento associazioni femminili imprenditrici e dirigenti), Banca Generali, in collaborazione con il Polo Universitario ASTISS, organizzano un workshop (60 ore) sulla tecnica di produzione degli arazzi e degli oggetti di lusso, detta de "L'Arazzo ad Alto Liccio".

Nel corso di alta formazione si potranno imparare tecniche, manualità, segreti della tecnica artistica direttamente dalle mani e dall'esperienza di una delle storiche artigiane dell'Arazzeria Scassa. 

Il workshop, fortemente sostenuto dalle donne imprenditrici, è aperto a 6 professionisti/e scelti fra tutte le domande pervenute entro il 30 ottobre. Un'opportunità di crescita e slancio professionale per 6 giovani talenti.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 08-06-2016 al 18-06-2016
luogo: Piazza San Secondo
03-06-2016
luogo: Palazzo Alfieri, ex sede Biblioteca Astense

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework