Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Delegazione macedone in visita nelle Langhe e Monferrato
Delegazione macedone in visita nelle Langhe e Monferrato
lun 25 set, 2017

Domenica 24 settembre il Sindaco Maurizio Rasero, presso l’Azienda Agricola “Teresina” di Paolo Chiusano, tra i promotori dell’iniziativa, ha incontrato la delegazione Macedone composta da Trajan Dimrovski, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Agricoltura, Borce Bojcovski responsabile del Corpo Forestale, Micho  Gocevski, manager di una delle più importanti aziende macedoni, la “Rudine”,  Mitko Pachemski, e Marjan Kiprijanovski professore della facoltà di Agricoltura e Scienza del cibo di Skopje.

La delegazione, accompagnata dal connazionale Marjan Cvetkov, ormai residente da trent’anni a Canelli, ha fatto visita ad alcune aziende monferrine e langarole che si occupano di corilicoltura con l’intento di sviluppare la coltivazione del nocciolo in zone particolarmente adatte della Macedonia.

Il Sindaco Maurizio Rasero, dopo il brindisi augurale, ha dichiarato: “la corilicoltura è per l’astigiano una fonte di reddito di prim’ordine ed ho scambiato con la delegazione macedone alcune importanti informazioni sull’andamento delle politiche di aiuti e di sviluppo all’agricoltura”.