Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Sindaco e l'Assessore Cotto in parrocchia a San Pietro
Il Sindaco e l'Assessore Cotto in parrocchia a San Pietro
lun 25 set, 2017

Nella mattinata di venerdì 22 settembre, Il Sindaco, Maurizio Rasero e l’Assessore alle Politiche Sociali, Mariangela Cotto, sono stati ricevuti dal Parroco della parrocchia di San Pietro, Don Beppe Steffenino e dal suo Vice Don Mauro Canta.

Durante l’incontro si è parlato dell’opportunità di una collaborazione con gli oratori del Comune e della valutazione di una copertura assicurativa per i volontari, e non, impegnati in piccole attività a favore del territorio.

Da un punto di vista assistenziale, si è approfondito il problema dell’aumento dei senza fissa dimora che soggiornano nei pressi della parrocchia e necessitano di attenzioni specifiche.

Si è inoltre discusso della necessità di migliorare la viabilità sul piazzale antistante la chiesa anche con l’installazione di una telecamera.

Infine, il problema che viene sollecitato al sindaco, ogni giorno, da più persone, è il ripristino del collegamento tra il villaggio San Fedele e la Tangenziale Sud.

Il Sindaco ha dichiarato: “Alcuni assessori sono già impegnati per risolvere le problematiche rappresentate e per quanto riguarda il ripristino del collegamento con la tangenziale stiamo tentando di superare le difficoltà rappresentante dalla costruzione dell’argine del fiume Tanaro e da un tratto che risulta di proprietà privata”.