Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il nuovo sistema del Servizio Civile Universale
Comunicati Stampa Città di Asti
Il nuovo sistema del Servizio Civile Universale
gio 21 set, 2017

L’istituzione del Servizio Civile Universale (SCU) delinea uno scenario di governance statale e regionale della materia assolutamente innovativo.

Muovendo dalla considerazione che il servizio civile può diventare uno strumento della programmazione complessiva delle politiche regionali,  è utile aprire un confronto per riflettere, condividere e individuare i nuovi percorsi da avviare nel prossimo biennio in tema di accreditamento degli Enti all’Albo di SCU, innalzamento della capacità progettuale degli enti, salvaguardia della specificità regionale.

Interverranno all'incontro, che si svolgerà giovedì 21 settembre alle ore 15 nella Sala consiliare Cesare Marchia del Municipio, l'Assessore regionale alle Politiche sociali Augusto Ferrari, la Dirigente Antonella Caprioglio e le funzionarie Patrizia Pigoli e Cristina Gallasso della Direzione regionale Coesione sociale, l’Assessore Mariangela Cotto. 

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE