Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ricevuti in Municipio giovani calciatori americani
Comunicati Stampa Città di Asti
Ricevuti in Municipio giovani calciatori americani
mer 16 ago, 2017

Nella mattinata di lunedì 14 agosto, l’Assessore allo Sport, Mario Bovino, ha ricevuto una delegazione di circa 40 ragazzi e ragazze provenienti dagli Stati Uniti ospiti della Società  Astigiana di calcio a 5 Orange Futsal, accompagnata da Davi Alves Rodrigues.

L’Assessore Bovino, nel dare il benvenuto ufficiale alla delegazione, ha portato i saluti del Sindaco Maurizio Rasero, non presente per altri impegni istituzionali fuori sede.

Durante l’incontro l’Assessore ha consegnato un gagliardetto della Città di Asti ed ha confermato la volontà di riconoscere allo “sport” un ruolo fondamentale per la comunicazione e lo scambio culturale finalizzati alla crescita personale e sportiva dei ragazzi, infatti ha dichiarato: “Lo sport è vitalità, è amore, è uno strumento educativo che serve a far crescere i nostri figli in salute e con i valori della lealtà e della correttezza; ci sarà molto da fare,  ma sono fiducioso che grazie a questa Amministrazione  ed al nostro  entusiasmo,  si potranno raggiungere importanti traguardi.”

La mattinata si è poi conclusa con un tour guidato tra le vie cittadine alla scoperta delle bellezze storiche astigiane accompagnati oltre che dall’Assessore Mario Bovino anche dal Dott. Beppe Ponzone dell’ ufficio cultura del Comune di Asti.

Nel pomeriggio la squadra ha giocato al Centro Grigi di Alessandria e nella giornata di martedì 15 al PalasanQuirico di Asti.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

mer 27 mar, 2024

Eventi correlati

09-06-2024
luogo: Piazza Libertà e Largo Saracco
dal 20-04-2024 al 21-04-2024
luogo: Cortile Palazzo del Michelerio c.so Alfieri 381

Immagini correlate

6
19
11

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE