Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sopralluogo a Villaggio Bellavista da parte del Sindaco e dell'Assessora Morra
Sopralluogo a Villaggio Bellavista da parte del Sindaco e dell'Assessora Morra
ven 28 lug, 2017

Nella mattinata di ieri il Sindaco Maurizio Rasero e l'Assessore Stefania Morra, accompagnati dai tecnici comunali, hanno effettuato un sopralluogo a Villaggio Bellavista incontrando alcuni abitanti della zona.

È stato affrontato il problema, da ormai tanto tempo dibattuto, del completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria ed in merito i cittadini sono stati rassicurati.

Infatti è stato comunicato loro che le opere di completamento delle urbanizzazioni primarie verranno realizzate entro la metà di ottobre, mentre le opere di urbanizzazione secondaria saranno progettate ed appaltate dagli uffici tecnici comunali, non appena verranno introitate le somme relative agli oneri di urbanizzazione: queste ultime verranno terminate presumibilmente entro l'estate 2018.

È stato inoltre effettuato un sopralluogo in corrispondenza del “dosso incriminato” di viale Don Bianco, da pochi giorni rimosso.

Gli uffici tecnici valuteranno quale soluzione adottare per rallentare il traffico e mettere in sicurezza l'incrocio tra Viale Don Bianco e Via Don Gallo, soluzione che, naturalmente, dovrà essere compatibile con la normativa prevista dal Codice della Strada.

Il Sindaco assicura comunque che nei prossimi giorni verrà realizzata la segnaletica orizzontale in corrispondenza del suddetto incrocio.