Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'associazione Libera presenza fissa ad Astimusica
Comunicati Stampa Città di Asti
L'associazione Libera presenza fissa ad Astimusica
lun 03 lug, 2017

"Anche quest'anno lo sforzo degli organizzatori - dice Giovanna Beccuti, presidente dell'Asp - è stato quello di portare ad Asti la buona musica e dare a tutti la possibilità di partecipare: sette concerti su undici saranno a ingresso libero. In questa edizione, dove la rete organizzata dei controlli mirerà ad assicurare concerti sicuri, ci sarà un'impronta particolare dedicata alla legalità: l'associazione Libera sarà infatti ospite fissa dei concerti free. Siamo lieti di poterla accogliere per contribuire a far conoscere, in particolare, il progetto di Cascina Graziella".

Il bene confiscato alle mafie, situato a Moncalvo e affidato a Rinascita, entro il 2018 diventerà una comunità per donne in difficoltà, in fuga da maltrattamenti e dipendenze.

Il Coordinamento Provinciale di Libera Asti gestirà, in piazza Cattedrale, uno spazio per incontrare i cittadini e far conoscere le attività e i progetti sul territorio; in vendita gadgets del sodalizio e prodotti di Liberaterra.

"Siamo entusiasti - commenta Isabella Sorgon, referente provinciale di Libera - di partecipare ad Astimusica per aggiungere quello che don Ciotti, fondatore dell’associazione, chiama il 'fattore L': il gusto della legalità, la sensibilità ai temi della cittadinanza responsabile e dell’antimafia sociale che l’associazione ormai da più di 10 anni promuove sul territorio attraverso una presenza costante nei mondi della cultura della nostra città".

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 02-06-2018 al 10-06-2018
luogo: Biblioteca Astense
11-04-2018
luogo: Municipio - Piazza San Secondo 1 - Sala Platone

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE