Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Partirà da Asti il Gran Piemonte 2017 a pedale, avvertenze per la viabilità
Comunicati Stampa Città di Asti
Partirà da Asti il Gran Piemonte 2017 a pedale, avvertenze per la viabilità
dom 25 giu, 2017

Grande ciclismo e Gran Piemonte domenica 25 giugno. L’omonima gara partirà da Asti diretta a Ivrea, riservata alla categoria professionisti e valevole per i campionati italiani di ciclismo su strada. La partenza sarà da piazza Alfieri alle ore 11.55.

In considerazione della natura della competizione, del folto numero di concorrenti e di auto al seguito sarà precluso il transito e la sosta  sull’area interna della piazza  fin dalle ore 04 della mattina per l’allestimento delle strutture e dalle ore 07.00 su tutta l’area esterna. 

Anche lo sbocco del Corso Dante sul corso Alfieri sarà conseguentemente interdetto a partire dalle ore 07.00.

I ciclisti percorreranno  corso Alfieri, corso Torino e corso Ivrea. Il corso Alfieri dovrà quindi essere reso libero da ogni ingombro. Si provvederà pertanto a spostare gli elementi di arredo di intralcio e gli spazi dehors dovranno essere disallestiti nella mattinata a partire dalle ore 8.

La viabilità lungo il percorso, precisa la Polizia Municipale, sarà vietata a partire da mezzora prima la partenza e fino al transito completo dei concorrenti (per Asti città indicativamente dalle ore 11.20 alle ore 12.10). Nella stessa fascia oraria sarà altresì interdetto l’accesso sul corso Alfieri, corso Torino e corso Ivrea  da tutte le vie laterali.

Gran Piemonte 2017 è organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Piemonte, la Federazione Ciclistica Italiana e la Camera di Commercio di Torino, e oltre ad Asti avrà un prologo il 23 e il 24 giugno riservato alle categorie allievi, juniores, elite e paraciclismo con partenza da altre località del Piemonte e il coinvolgimento complessivo di circa settecento atleti.

Allegato: GRANPIEMONTE.PDF (2791 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

17-06-2017
luogo: PALA SAN QUIRICO DI VIA CHIUMINATTI
17-06-2017
luogo: PALA SAN QUIRICO di Via Chiuminatti

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework