Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Al Parco della Resistenza la fontana torna a zampillare, presto le altre
Comunicati Stampa Città di Asti
Al Parco della Resistenza la fontana torna a zampillare, presto le altre
mer 26 apr, 2017

La grande fontana del Parco della Resistenza, dinanzi a cui generazioni di bambini si sono fermati a osservare prima i cigni e adesso le tartarughe e i pesci rossi, è tornata a zampillare: l'Asp l'ha riaccesa dopo i lavori di lavaggio della vasca e nell'arco di qualche giorno toccherà agli altri tre punti d'acqua ornamentali che gestisce nelle piazze Medici, Alfieri e Marconi.

La riattivazione, a cura del Servizio Idrico Integrato, avverrà entro l'inizio delle festività di San Secondo. I giochi d'acqua funzioneranno fino a settembre.

In prospettiva c'è l'interesse del Comune a cedere all'Asp la gestione delle fontane di piazza Lugano, corso Torino e corso Savona che torneranno anch'esse presto a zampillare.

Già attive invece da oltre un mese le circa cento fontanelle, alimentate con acqua potabile, che si trovano, tra l'altro, in piazza Catena, nei parchi e giardini cittadini, nelle frazioni (punti di maggior passaggio e cimiteri).  

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE