Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Asp "Teniamo pulita la fontana di piazza Marconi"
Comunicati Stampa Città di Asti
Asp "Teniamo pulita la fontana di piazza Marconi"
mer 19 apr, 2017

Appello dell'Asp ai cittadini per tenere pulita la fontana di piazza Marconi che presto ricomincerà a zampillare.

"Nonostante nelle immediate vicinanze ci siano ben sei capienti cestini portarifiuti - spiega la presidente Giovanna Beccuti - spesso la vasca viene trattata come una pattumiera. Non bastano i passaggi dei nostri operatori a tenerla pulita se quotidianamente c'è chi dimostra l’assoluta mancanza di senso civico e rispetto delle regole".

Non è la prima volta che l'Asp, che da anni “sponsorizza” la fontana, fa appello alla collaborazione dei cittadini e mette in campo pulizie straordinarie e passaggi supplementari per garantire il decoro del monumento, il primo in cui s’imbattono i viaggiatori della stazione ferroviaria.

Proprio a poca distanza, Comune e Asp stanno attuando, con La Stampa, Cala Major e UCIC, il progetto per la realizzazione di un grande murales affidato agli studenti del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” (classe 4F) per riqualificare l’area esterna del Movicentro.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

16-05-2015
luogo: P.zza San Secondo
27-09-2014
luogo: Parco Lungo Tanaro

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE