Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » P.E.C.L.I denominato "Perlino" per l'ampliamento dello stabilimento industriale in Asti, Località Valgera
gio 30 mar, 2017

Il PECLI attua la previsione urbanistica introdotta con la Variante 31 al Piano Regolatore Generale, che ha individuato una nuova area industriale in adiacenza a quella esistente proprio per venire incontro alle esigenze di ammodernamento, razionalizzazione ed ampliamento della Società Nuova Perlino.

La nuova proprietà degli impianti produttivi intende infatti rilanciare l’attività, con positive conseguenze sul piano occupazionale, ed ha pertanto l’esigenza di disporre di una struttura di dimensioni e caratteristiche adeguate.

A seguito di un’osservazione presentata dagli abitanti del luogo, nel progetto definitivo delle infrastrutture previste dal PECLI è stato introdotto il divieto di svolta a sinistra lungo la strada statale Asti-Casale per i mezzi pesanti, sia in ingresso sia in uscita dalla nuova strada comunale prevista in adiacenza allo stabilimento, in modo da indirizzarli sull’adiacente tangenziale. Questo per ragioni di sicurezza stradale, in considerazione dell’elevato volume di traffico dell’arteria stradale.

La pratica è stata approvata dal Consiglio Comunale ad ampia maggioranza, con soli 3 voti di astensione.