Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sarà Porta la sporta il 6 maggio
Sarà Porta la sporta il 6 maggio
gio 23 mar, 2017

Siamo alla soglia della sesta edizione di Porta la sporta, la raccolta alimentare a sostegno della Mensa sociale di corso Genova.. Sarà sabato 6 maggio 2017, nei vari esercizi commerciali della città che daranno la loro disponibilità. Naturalmente impegnativa tutta l’organizzazione con decine di cittadini volontari, normalmente un centinaio, che nella giornata della raccolta, invitano i clienti dei supermercati alla donazione, raccolgono e inscatolano i prodotti, li trasportano e immagazzinano con cura.

Senza mai far mancare la soddisfazione e la gratificazione che sono piccoli gesti a originare un grande risultato: mediamente 80 qli. di generi alimentari e 2 qli. di prodotti  per l’igiene della persona e della casa.

Rinnova l’invito a dare una mano e a ricordare l’appuntamento l’Assessore Piero Vercelli, “certo che ancora una volta la solidarietà prevarrà sull’indifferenza”.

Si può segnalare la propria disponibilità  a  portalasporta2017@comune.asti.it  Un incontro di preparazione, a cui siete caldamente invitati, si svolgerà giovedi 23 marzo 2017 alle ore 17.30 nei locali del CSV in Via Brofferio 110.