Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Polo universitario: nuovi spazi per laboratori, servizi,palestra
Comunicati Stampa Città di Asti
Polo universitario: nuovi spazi per laboratori, servizi,palestra
lun 20 mar, 2017

Da alcune settimane sono in corso i lavori di ristrutturazione e allestimento del secondo piano della palazzina ubicata dietro piazza De Andrè, lato via Arò.  In questo spazio, che sorge sopra gli attuali laboratori scientifici e analisi sensoriale della facoltà di Agraria, verranno collocati il laboratorio di Infermieristica Asti, l'incubatore di imprese e altri servizi attualmente ubicati al secondo e al primo piano della sede universitaria. In questo modo nella sede centrale verrà recuperato spazio per allestire una seconda aula magna e altre aule per ospitare i nuovi studenti di scienze motorie e altri in arrivo ad Asti dal prossimo anno.

La visita è poi proseguita nel cantiere della palazzina di via Arò angolo via Pietro Micca dove sono in corso i lavori di realizzazione della palestra della Suism.  I lavori si dovrebbero concludere, in un caso a giugno- luglio, nell'altro caso a fine agosto in tempo per l'avvio delle lezioni del nuovo anno accademico.

Il gruppo di visitatori si è intrattenuto per un'ora con i responsabili dei cantieri e le maestranze per una spiegazione dei lavori: del gruppo facevano parte il presidente di Asti Studi Superiori, Michele Maggiora, il sindaco Fabrizio Brignolo, l'assessore comunale ai lavori pubblici Alberto Ghigo, la consigliere regionale Angela Motta, i docenti di Agraria, Vincenzo Gerbi e di Scienze Motorie, Giovanni Musella, il responsabile per la qualità di Uni Astiss, Luigi Graglia.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE